SBLOCCARE UN CELLULARE O SMARTPHONE .... SI PUO'

Credo che ognuno di noi abbia avuto a che fare con i vari operatori di telefonia mobile e forse in tanti abbiamo nella nostra disponibilità apparecchi ceduti in comodato d'uso gratuito da parte dell'operatore di telefonia, che ricordo, non possono essere sbloccati, neanche dopo i 18 mesi garantiti dal Decreto Bersani. 
Discorso differente se il cellulare é brandizzato ma di fatto è di proprietà, in questo caso è sempre possibile sbloccarlo.
Questi apparecchi in comodato d'uso gratuito sono legati all'utilizzo esclusivo di SIM proprietarie del gestore di telefonia (se il telefono è della 3 lo stesso non accetterà mai SIM di altri gestori di telefonia), ma talvolta i rapporti con il gestore si incrinano, non si utilizza più la SIM e restituire il telefono risulta difficile, poiché, spesso si tratta di modelli costosi, quindi perché abbandonarli in un cassetto?
Non sarebbe meglio trovare il modo di riutilizzarli? Certo, ma come ho detto sopra lo "sblocco" non è fattibile in quanto si andrebbe contro quanto sottoscritto in sede di contratto col gestore di telefonia.
Infatti non sarebbe possibile modificare fisicamente il telefono perché prima o poi il telefono dovrà essere restituito e si rischia di essere scoperti dall'operatore telefonico, che volendo potrebbe applicare una penale. .
Io non volevo crederci, ma un modo per utilizzare altre SIM sul telefono bloccato c'é e non comporta una modifica fisica e rintracciabile, infatti si tratta di un semplicissimo chip, chiamato X-SIM, sottilissimo e dalle dimensioni della SIM che va applicato sulla stessa, ed infilato nell'apposito alloggiamento.
Basterà fare un piccolo buco sulla SIM in coincidenza del chip posto in alto ed infilarlo nel telefono ed il gioco è fatto!!
Io l'ho provato su un telefono Nokia 6288 edevo dire che funziona benissimo.
Il produttore del chip lo garantisce funzionante per la maggior parte dei telefoni in commercio, inclusi gli smartphone tipo HTC ed anche Aplle iPhone.
Il chip lo trovate facilmente su Ebay.co.uk basta digitare X-SIM.



Nessun commento:

Posta un commento