Linux, OS e programmi Open Source ed il mondo della fotografia..... sono compatibili?

Salve a tutti, è molto che non scrivo sul mio caro blog, questo è dovuto a svariati motivi, tra cui anche quello che il mio PC mi ha abbandonato. A dire il vero non è stato il PC, comparto hardware, bensì è il comparto software che mi ha lasciato a piedi, senza preavviso e per di più senza darmi la possibilità di recuperare nulla di quanto vi era istallato sopra. Per fortuna le mie amate foto le conservo su un hard disk esterno ed ogni tanto mi faccio anche la copia delle cartelle su DVD-DL, altrimenti non sarei qui a scrivere bensì a piangere per la grave perdita.

Quello che volevo condividere con Voi è la bellissima esperienza post windows che sto vivendo. In pratica, da quando il vecchio sistema operativo ha deciso di abbandonarmi, per motivi a me rimasti ignoti,  ho deciso di non volere più avere a che fare con Microsoft e tutti i problemi ad esso collegati, che non sono pochi (virus, instabilità del sistema, la frustrazione derivante dal fatto che dopo aver pagato profumatamente per comprare il sistema operativo, questo ti si rivolta contro e ti abbandona senza motivo). Cosa fare allora? Orientarsi  verso un sistema operativo semplice, affidabile, invulnerabile, con molte applicazioni che fanno al caso mio e perché no? anche tutto gratis! Si! Il tutto gratis completamente gratis, perché non sto parlando del Mac OS, bensì di Linux nella sua versione Ubuntu 12.10!!! In questo momento vi sto scrivendo dall'OS in questione e in questi giorni sto testando tutti i migliori software che possono essere utili a fotografi e videomaker. Perciò rimanete collegati, se non lo conoscete già, vi faro scoprire un mondo tutto nuovo!




Nessun commento:

Posta un commento